martedì 2 ottobre 2012

Agosto 2012

Eccomi come accennato alla fine del post di Luglio pubblicato stamani, a scrivere anche Agosto subito a ruota, visto come sono rimasta indietro...
Ho notato che questa illustrazione può essere interpretata anche diversamente da come io l'avevo pensata. Personalmente volevo esprimere la tristezza della piccola sirenetta e la sua voglia di vivere fuori dal mare diventando umana, attraverso il simbolo del palloncino, che necessita dell'aria ed è inutilizzabile nel mondo sottomarino; unitamente al concetto di filo inteso come legame che connette le due diverse dimensioni e che lei segue con lo sguardo, verso il mondo terreno al quale aspira. Un amico invece ha interpretato l'immagine come una pesca "a rovescio": la sirenetta pesca nell'aria utilizzando come esca un palloncino, forse vorrebbe acchiappare un principe? Devo dire che anche questa interpretazione mi piace ed ha un risvolto più spensierato, sarei curiosa di sapere se altri l'hanno interpretata così, o magari in altri modi...ben vengano i commenti, per chi ha voglia.
In questa tavola i particolari fotografici sono limitati ai pesci, le conchiglie del costume, i ricci e la stella marina.  
I buoni propositi di pubblicare anche Settembre e Ottobre non riesco a rispettarli, ma li metto in lista delle cose da fare durante la settimana! A presto!








Nessun commento:

Posta un commento