mercoledì 28 novembre 2012

Novembre 2012

Buongiorno, anche se buono il tempo non lo è per niente... In verità è proprio questo tempo che mi ha spronato a postare il mese di Novembre, tavola in cui piove ben bene come oggi, ma le analogie si fermano qui, poiché i miei gatti in realtà stanno sul letto a dormire e non fuori con ombrello e stivali...
Qui i particolari fotografici sono la finestra, qualche cosa dei ciclamini e l'annaffiatoio.










venerdì 9 novembre 2012

Ottobre 2012

Ecco l'affezionatissimo mese di Ottobre, la tavola che ho inviato per partecipare al concorso de "l'illustratore dell'anno" e che mi ha fatto accedere ai cinque finalisti e che (insieme alle successive tavole di gennaio, giugno e maggio) mi ha fatto poi vincere il concorso della "Città del Sole".
La particolarità di questa tavola rispetto alle altre è quella di non avere alcun elemento di collage fotografico, è totalmente disegnata e c'è solo l'utilizzo di una texture nell'abito di Cappuccetto Rosso.
E' questa illustrazione, che con la sua visione mentale di Cappuccetto che ramazza le foglie in un pomeriggio d'autunno (fuori dal contesto della fiaba) mi ha dato l'idea per tutto il tema del mio calendario 2012 "A passeggio nelle fiabe", in cui tutti i personaggi dei vari mesi sono appunto (sor)presi fuori dal contesto della fiaba.







Settembre 2012

Salve, eccomi con il mio solito ritardo ad aggiornare il blog con il mese di Settembre, la tavola preferita da mio marito e anche una delle mie favorite che, con il lupo travestito da maestra, ha fatto sempre ridere mia figlia Eleonora.
Qui i collage fotografici "rivisitati" si trovano nei libri sulla cattedra, la spugnetta della lavagna, la cintura e le fibbie della cartella della "maestra", i quaderni e le penne sui banchi ed i bottoni del grembiulino. Anche il taglio della scena ha preso ispirazione dall'immagine di un'aula. 
Adesso a ruota il post di Ottobre e Novembre!