giovedì 26 aprile 2012

Cappuccetto ed il Lupo

Come promesso ecco la tavola su commissione che raffigura l'incontro tra Cappuccetto Rosso ed il Lupo. I personaggi, come anche da richiesta del committente, sono gli stessi del Calendario Città del Sole 2012, protagonisti della tavola di Ottobre.
La tavola misura 56X41 cm. 




giovedì 19 aprile 2012

Mostra Illustratori Italiani Annual 2012

Dimenticavo di segnalare la Mostra "Illustratori Italiani ANNUAL 2012" che si trova a Venezia dal 14 al 27 Aprile, dove sarà esposta anche una delle mie tavole del Calendario Città del Sole.
Purtroppo è l'ennesimo evento a cui non posso partecipare perché devo stare a riposo, mi auguro con tutto il cuore di riuscire a rifarmi un po' l'anno prossimo...
Di seguito il link e l'immagine. Ciao!



mercoledì 18 aprile 2012

Aprile 2012

Ciao, oggi il post riguarda la tavola del mese di Aprile, "Alice nel Paese delle Meraviglie", con qualche dettaglio di personaggi e sfondo. Alice è una storia che, come molti del resto, amo molto e che mi piacerebbe davvero molto illustrare.
Purtroppo questa è la tavola del Calendario Città del Sole 2012, che è stata più penalizzata dalla stampa, nonostante una preventiva schiaritura del file, i colori del cartaceo risultano decisamente più scuri e impastati rispetto alla versione digitale. Per questo sono felice di poter condividere anche la versione "virtuale", dove si possono apprezzare di più i colori originali.

A breve pubblicherò una nuova illustrazione di Cappuccetto Rosso che finalmente, nonostante la gravidanza a riposo, sono riuscita ad ultimare.
A presto!