venerdì 30 gennaio 2009

La secchiona francese


Avere un bambino ti fa ingegnare. Quando ti viene un'idea o un'irrefrenabile voglia di disegnare e sei in compagnia della pargoletta senza poterla perdere di vista, disegni su quello che hai a portata di mano, in questo caso la lavagnetta magica.
Avere un bambino ti rende anche più veloce, molto più veloce. Più veloce delle loro manine che si apprestano a cancellare dalla lavagnetta magica l'idea che hai appena buttato giù e allora è bene avere anche una macchina fotografica a portata di mano.
Stasera quindi, a testimonianza del racconto sopra, ho scelto di postare anche lo schizzo iniziale del character (ormai solo una fotografia), ma che mi è comunque servito per realizzare la bozza a colori che utilizzerò poi per riportare il character in flash.

martedì 20 gennaio 2009

Chef in flash


Stasera avrei voluto postare Chef anche con altre espressioni e atteggiamenti, ma siccome è già pronto da alcuni giorni questo sviluppo in Flash del personaggio, ho deciso intanto di metterlo su, altrimenti avrei finito per fare un nuovo post chissà quando, visto che il tempo è sempre quello che è... Vedrò comunque di aggiungere altre espressioni di questo character :)

martedì 13 gennaio 2009

Idee per dei characters


Stasera il tema è lo "Chef français". Ho aggiunto due immagini, la prima è lo sketch a matita, la seconda la coloritura. Entrambe le immagini sono state create con ArtRage, programmino facile ottimo per schizzare con effetto "dal vero". Lo chef a colori è passato anche dalle mani di Photoshop. Nei prossimi giorni, se riesco ad avere un po' di tempo, voglio sviluppare questo character anche in Flash. Ho pronto anche lo sketch di una signorina francese un po' secchiona e questo sarà il prossimo...direi che è la settimana della Francia, e allora... vive la France! ;D

martedì 6 gennaio 2009

Fine delle feste...


Rieccomi qua.
Oggi c'è stata l'ultima mangiata delle feste, da domani si torna bruscamente alla normalità e resteranno solo qua e là delle sparute lucine alle finestre delle famiglie più pigre, a ricordare che Natale e company ci son stati davvero, mentre i pandori ci accompagneranno nelle nostre colazioni fino a Pasqua, perché sai ci son le offerte e quindi conviene...
Finisco queste mie riflessioni sulle feste e cambio argomento per legarmi al disegno che posterò oggi. E' la versione vettoriale e a colori di uno sketch per le illustrazioni di un best seller americano sulle 101 regole per andare d'accordo con la suocera, in "Chick Lit style". Ovvero quei libri per donne (tradotto meglio con oche...) che ci piacciono tanto (ma non a tutte fortunatamente) perché son leggeri, vagamente comici, parlano di intrecci amorosi e le protagoniste spendono cifre che noi non vedremmo nemmeno se ci mettessimo a fotocopiare fogli da 100 e soprattutto vivono sempre in città fichissime, dove sembra poter accadere di tutto. Ero stata contattata perché facessi un preventivo per 20 illustrazioni di questo tipo, ma purtroppo non ero l'unica a cui si erano rivolti ed evidentemente hanno scelto qualcun altro. C'est la vie! Cercherò di gioire del fatto che almeno mi hanno cercato loro!

Per stasera mi fermo qua, sono in piedi dalle 6,30 grazie a mia figlia e sono un po' cotta. Buonanotte!

sabato 3 gennaio 2009

Che emozione, il mio primo post!

Sono appena tornata da una cena a casa di amici ed eccomi finalmente qui ad inaugurare il mio blog... è da stamattina che scalpito, ma riesco solo ora a scrivere due righe e postare una piccola illustrazione fatta ieri veloce, veloce. Da qualche parte bisogna pur cominciare!